lunedì 28 gennaio 2013

Non è questione di centimetri

Oggi è nostro ospite l'amico Rocco Tinchiappo, noto attore porno nonchè campione del mondo di pornvolley (che è come la pallavolo normale solo che si gioca nudi e quando si fa punto ci si deve accoppiare in campo).
"Ciao Rocco, come stai?"
"Molto bene, grazie, sono solo un po' giù di voce perche sabato ho girato alcune scene del mio prossimo film: "Analizziamoci sotto la neve" e ho preso un po' di freddo."
"Cosa pensi della prestazione del Contromano di venerdì scorso? secondo te avremmo bisogno di giocatori con più centimetri?"
"A parte il fatto che siete già qualificati, che a volte siete un po' troppo generosi e che il vostro avversario si è dimostrato scorretto e poco sportivo in quell'occasione della palla "sporcata" da quella femmina che non vorrei neanche come controfigura nel mio peggior film, potevate almeno vincere.
Vi siete lasciati trascinare nel bene e nel male, avete commesso tanti errori banali e non avete mai brillato "galleggiando" per tutta la partita.
Avete avuto l'occasione per cambiare registro quando la signorina già menzionata ha fatto la simpatica facendovi arrabbiare con quel suo gesto davvero poco sportivo, ma voi siete solo stati capaci di arrabbiarvi e sbraitare senza però essere poi concreti sul campo. Il vostro coach ci ha provato a dirvi "basta parole, parlate coi fatti!"
"Lo so, credo che spesso vorrebbe scendere in campo lui per fare quel che vorrebbe facessimo noi. Comunque quella di parlare coi fatti è interpretabile perchè la prima cosa che ho pensato a quelle parole è stata: "tra gli avversari di fatti c'è l'imbarazzo della scelta..." infatti qualcuno si è messo a parlare in campo con loro..."
"Durante un match non dovresti nemmeno avere il tempo di pensare! devi essere una macchina, un rullo compressore e andare avanti senza pensare ma solo facendo! per dare il massimo non bisogna avere in mente sciocchezze ma solo il tuo compito: 1) ricevo dando la palla perfetta all'alzatore 2) con la palla perfetta l'alzatore mi darà una palla meravigliosa 3) schiaccio con tutta la mia forza e andiamo su di un punto. Bisogna aver fame di punti e voi non l'avete!"
"Bene, non abbiamo spina dorsale, cosa dovremmo fare secondo te?"
"Dovete solo ascoltare il vostro coach, lui sa cosa vi ci vuole ma lo dovete ascoltare. E osate un pochino di più, generosi va bene, ma non si può mica regalare punti in questo modo!"
"Vabbè, grazie per i tuoi consigli Rocco, alla prossima!"
"Vi aspetto tutti per un'amichevole contro la mia squadra a pornvolley, ciao!"

Nessun commento:

Posta un commento