giovedì 15 novembre 2012

Campionato 2012/2013 -partite e classifica-

Classifica 12/12/2012

Girone B

Augusta                              18 
Contromano                         18
Antispam                              18 
Bassakuota                          12  
Plais Cro                              10
Volley Brugnera                     9 
Punto giovani                         7
Volley Acht                             5
Pizzeria Mario Montereale     4
Lastminute                             4
Imoko Colle                            3
Volley ma non Posso             0


1) Colle Umberto - Contromano     0-3 
2) Contromano     - Punto G.           3-1 
3) Brugnera         - Contromano      1-3 
4) Montereale     - Contromano      0-3
5) Squadradellaqualenonricordoilnome  -   Contromano   0-3
6) Contromano    - Last Minute       3-0
7) Bassaquota     - Contromano       3-1



1)Prima partita di campionato con una squadra tutta nuova che deve assestarsi. Le nuove divise nero-rosse sono talmente belle da far quasi passare in secondo piano il disordine che regna nel
campo dei nostri. Uno 0-3 strano e non meritato dal Colle Umberto che ha lottato molto più di un Contromano fortunato. Ma la fortuna aiuta gli audaci...
2) i giovinotti aitanti del .G tentano invano di resistere ad un Contromano poco concentrato; questo farà arrabbiare il coach che punirà la squadra nella seduta successiva di allenamento...
3)Il  simpatico Bugnera trascinato dal valido Max al 50% causa caviglia infortunata, approfitta delle incertezze del Contromano vincendo il terzo set senza faticare. Il decisivo quarto set si è giocato punto su punto, alla fine il Contromano si porta a casa i suoi tre punti nonostante l'assenza del suo miglior centro. E il coach s'è arrabbiato anche stavolta....che allenamento li attende il prossimo lunedì?
4) Gli aitanti nerboruti atleti del Montereale incutono timore quando saltano in fase di schiacciata durante il riscaldamento. Convinti di sè e della propria forza oppongono resistenza al Contromano, così il primo set si chiude giocando punto su punto fino al decisivo 22-25. Nonostante l'assenza di Giulia, il libero dotato di calamita speciale che attira a sè ogni pallone, il Contromano si affida all'incredibile atletismo di Angelo che grazie alle sue ali vola sopra ai muri avversari, all'esperienza di Fabio (ed alle sue armi chimiche sbucanti dalle tasche...), al culo di qualche altro ma specialmente all'incisività e determinazione del coach che ha dovuto marinare a lavoro rischiando il licenziamento per riuscire ad essere presente. Tra il pubblico non pagante qualche amico di intimorite squadre avversarie ancora non convinto delle reali capacità dei nero-rossi, nonchè tre tifosi contromanini che finita la partita hanno ammesso di non aver visto neanche un'azione e di essersi fatti i cazzi propri spendendo due ore a parlar di detersivi e lavatrici e inquinamenti e che vergogna ma va ce roba eccetera eccetera eccetera.
Insomma, i nostri vincono secondo e terzo set nell'indifferenza del pubblico e in certi momenti anche dell'arbitro che infatti fischia cose inesistenti e palle dentro ch'eran fuori e palle fuori ch'eran dentro e palle.  E per finire: complimenti a Mario per la pizza!
5) Scontro dall'esito prevedibile dato che ad incontrarsi sono i primi e gli ultimi della classifica. Il primo set, gli "Squadradellaqualenonricordoilnome" tengono botta al Contromano che stenta a chiudere le azioni di attacco. Si arriva al 15-15 con i casalinghi che non lasciano cadere una palla, poi all'improvviso si stacca la spina e il Contromano sale chiudendo rapidamente i tre set.
6) I nerorossi incontrano un Last Minute che dalle fasi di riscaldamento appare convinto delle proprie forze, forti anche della partita vinta contro il .G qualche giorno prima. Dopo una quindicina di punti la convinzione si affievolisce causa risveglio dei giocatori del Contromano -fino a quel punto addormentati e molto fallosi. Il primo set si chiude quasi tranquillamente, altri venti minuti per il secondo, venti per il terzo e la doccia calda lava via tutto. Bravo il coach a mantenere i giocatori concentrati ed evitare un pericoloso rilassamento. Da sottolineare la perfetta prestazione dell'arbitro al quale non è sfuggito nulla...o quasi...ma questa è un'altra storia.
7)Il contromano parte con una formazione rimaneggiata: priva del suo più forte schiacciatore e di un Giordano rassegnato in panca col polapccio dolente, vince il primo set grazie al nervosismo degli avversari. Il secondo set il nemico risorge e rischiando tutto porta a casa la vittoria tirando ogni palla al massimo. La fortuna li aiuta, mentre la sfortuna affossa definitivamente il Contromano che se anche di poco perde i rimanenti set. Un contromano falloso e poco efficace in attacco: tante battute sbagliate e tanti attacchi recuperati dagli avversari.
Bravo l'arbitro: nonostante gli esagerati e per niente sportivi lamenti costanti dei giocatori del Bassakuota (solo per questo aspetto si meriterebbero di aver perso), non si è lasciato influenzare ed ha arbitrato correttamente. Comunque questa è sempre stata una caratteristica del Bassakuota, non c'è niente di nuovo. Peccato perchè fuori dal campo sono tutti molto cordiali e alla mano, probabilmente se non avessero questa pecca sarebbero una delle squadre da battere.

2 commenti:

  1. Bravi Bravi...si si tutto bello maaaaaaaa....
    quello che conta è.......
    chi è entrato in nomination????:-))
    a stasera boys...

    RispondiElimina
  2. eh ora ultimo scontro poi tutti quanti al R I C H E T O N ...21 DICEMBRE 2012 l'ultima cena :-))

    RispondiElimina